Stai per affrontare un particolare periodo legato alla tua attività? Nuova apertura, sconti straordinari, liquidazione totale, trasferimento locali? Oppure semplicemente vuoi allargare il tuo bacino di utenza? Una promozione con cartelloni stradali si rivela talvolta la scelta più azzeccata e ad altissimo tasso di conversione, molto più di pubblicità a pagamento su Facebook e costose landing page per Google Ads.
Per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati anche una campagna pubblicitaria con cartellonistica stradale va studiata nei minimi dettagli. Ti illustriamo 5 regole d’oro dettate dalla nostra lunga esperienza nel settore.
1. Promuoversi con cartelloni stradali: analisi del target
Importantissimo conoscere il target di riferimento. A chi si rivolge la campagna? Quali sono le abitudini del tuo pubblico? Questo aiuterà te stesso a capire cosa desideri comunicare e cosa ti aspetti, agevolerà i tuoi consulenti pubblicitari a pianificare una strategia votata al trionfo, a partire dal posizionamento dei cartelli.
2. Grafica e slogan accattivanti
Altrettanto fondamentale è ideare un’immagine vincente mirata ed efficace che combini alla perfezione grafica e slogan. Troppo frequentemente si vedono cartelloni stradali pubblicitari o camion vela con immagini potremmo dire “sprecate”, grafiche e colori anonimi e slogan tutt’altro che impattanti. Il marketing è anche questo: lavorare sull’estetica per colpire subito l’occhio, attirare l’attenzione e distinguersi dalla massa.
3. Cartelli bifacciali
Il terzo consiglio è concordarsi con l’agenzia di noleggio per ottenere uno spazio pubblicitario bifacciale. Una soluzione che garantisce visibilità da entrambi i lati.
4. Sfruttare il chilometraggio
Quante volte hai visto cartelloni pubblicitari con messaggi come “tra 1 km”, oppure “torna indietro: ci hai appena sorpassato”? Le analisi dicono che frasi di questo tipo suscitano curiosità e accendono nel consumatore non solo un senso di comodità (“ok, tra 1 km mi fermo”), ma anche di “occasione imperdibile”.
Ed è proprio questa una delle massime forze dei cartelloni stradali: giocare sulle distanze ravvicinate. Già che passi davanti, fermati: ti aspettiamo!
5. Pubblicità con cartellonistica stradale: darsi tempo
Un’altra cosa importante che suggeriamo ai nostri clienti è di darsi tempo. Sarebbe utopico pensare di avere i massimi livelli di conversione a poche ore dall’inizio dell’affissione, soprattutto se si tratta di una campagna di visibilità esente da promozioni temporanee.
Come spesso accade l’arma vincente è la continuità. A forza di vederti, di coglierti tra uno sguardo fugace e uno più consapevole, riuscirai a imprimere il tuo brand, il tuo messaggio, la tua promozione nella mente di chi transita. Allora vedrai quante soddisfazioni!
Cartellonistica pubblicitaria in provincia di Bergamo
Pubbliarea è l’agenzia di noleggio spazi pubblicitari affidabile e corretta di Bergamo e provincia. Incrementiamo la tua visibilità con campagne personalizzate, copy attraenti e grafiche ad hoc create apposta per te. Mettiti comodo: pensiamo a tutto noi!
Prenota i tuoi cartelli pubblicitari stradali
Compila il modulo per fissare un appuntamento senza impegno con il nostro referente di zona: ti consiglierà un piano personalizzato per te.